Un aereo precipitato

Rotta aerea


I generali esperti si rendono invincibili attendendo che il nemico commettetta degli errori.

Sun Tzu (L’Arte della guerra)


           Un altro aereo è misteriosamente precipitato. Al dispiacere per le morti bianche segue una valutazione sugli sviluppi futuri dell’aviazione civile indirizzata verso la costruzione di velivoli sempre più grandi e capienti. Il volo aereo diventerà sempre più pericoloso. Questa notizia, tuttavia, non deve essere considerata totalmente negativa in un mondo di affaristi globalizzati provenienti dall’Asia e dai Paesi estrattori di petrolio.

Boeing-787-9 Dreamliner

Boeing-787-9 Dreamliner

            Le compagnie aeree committenti sono a prevalente capitale straniero. Una crisi del volo aereo deve essere concepita come un effetto positivo per le democrazie bianche. Il problema è bloccare la mobilità sulle lunghe distanze e il terrorismo internazionale può essere di grande aiuto allo scopo di limitare i flussi un mondo diventato troppo aperto.

            La paura di perdere la vita in un attentato terroristico deve impedire la mobilità intercontinentale e con essa nuove ondate immigratorie dei nuovi ricchi o poveri che siano. I nababbo con capitali in eccesso in cerca di investimenti in un capitalismo malato sono anche più pericolosi della massa di manovra trasportata dai barconi negrieri e raccolti da militari in gonnella da crocerossina per scansare il pesante mestiere della guerra di difesa dei confini.

Egyptair Airplane            La prosperità del mondo bianco passa dall’autarchia, dall’isolamento e dall’abbandono dell’economia del petrolio. In questa direzione il terrorismo fondamentalista può fornire un grande aiuto. Un aiuto insperato che proviene proprio dal nemico.

 

Annunci