Il talento, l’incapacità e le cordate di potere



Il dovere d’impegnarsi attivamente in politica. Credi davvero che la ragione dei tuoi insuccessi dipendano dalla straordinaria bravura degli altri?


aro Amico. Cara Amica. Come ben sai il regime politico che ci domina offre o nega opportunità di successo. Ti faccio subito la seguente domanda: quante possibilità avrai di migliorare la tua situazione nei prossimi giorni, mesi o anni? Probabilmente nessuna! Le tue prospettive future sono una vita di duro lavoro in cui sarai mal pagato e mal trattato. Se sei uno/una masochista che si accontenta e a cui piace subire angherie continua pure come hai sempre fatto. Se il tuo spirito non è quello/a del servo/a occorre che rifletti meglio sul regime politico in cui vivi e sulle opportunità illusorie che apparentemente ti offre e che non coglierai mai.

            Credi davvero che la ragione dei tuoi insuccessi dipendano dalla straordinaria bravura degli altri? Dalla loro superiore intelligenza? Dagli eccezionali talenti innati offerti gratuitamente da Madre natura a un gruppo ristretto di uomini eletti? Non ti è mai venuto il dubbio che esistono cordate di individui tanto mediocri quanto disonesti pronti a ogni scorrettezza pur di giungere e mantenere posizioni di potere politico, amministrativo ed economico che sono la ragione principale dei tuoi fallimenti.


Esistono cordate di individui tanto mediocri quanto disonesti pronti a ogni scorrettezza pur di giungere e mantenere posizioni di potere politico, amministrativo ed economico che sono la ragione principale dei tuoi fallimenti.


            Esiste la concreta possibilità che nei prossimi anni la tua posizione peggiori ulteriormente? Questa prospettiva non ti preoccupa? Non suscita un moto di stizza e il desiderio di reagire? Non pensi che sarebbe utile per te stesso/a fare parte di una confraternita per svolgere azioni di rivendicazione i tuoi legittimi diritti. Vuoi essere aiutato a riconoscere le mefitiche incrostazioni culturali che i benpensanti hanno introdotto per difendere i propri privilegi? Vuoi essere aggiornato su vecchie e nuove caste? Vuoi sapere come individui approssimativi e violenti sono arrivati al potere in modo rocambolesco?

            Affezionarsi a un regime istituzionale svantaggioso, che lede sistematicamente i tuoi diritti, è un suicidio politico. Se la tua vita è uno squallore e le prospettive future non sono migliori delle attuali è meglio che ti attivi subito per controinformarti e preparare una strategia per la tua difesa. Se in questo regime non sei nessuno in un altro potresti essere qualcuno e trovare appagamento alle tue legittime aspettative di successo.

            Se la tua famiglia di origine si è impoverita non pensare che ciò sia dovuto a un caso della vita. Ogni decadenza ha delle ragioni sistemiche. Non trovare conforto nel “karma” o nella giustizia divina. Nessuno pagherà mai per il male che ti ha fatto. I mascalzoni la faranno sempre franca se non reagisci energicamente. Anzi costoro prospereranno ulteriormente a tuo danno.

            Se vuoi parlare, sfogarti o semplicemente informarti. Se vuoi condividere una tua personale esperienza o un avvenimento occorso alla tua famiglia. Se vuoi disincantarti ed emanciparti dalla propaganda ufficiale. Mettiti subito in contatto con Political Designer e Democrazia Moderata. Il tuo contributo, piccolo o grande, è importante. Aderisci subito!

Annunci