Galleria d’Arte Permanente

Adolf Hitler - L'Opera di Vienna

CICLO: “GERMANIA DA SALVARE”


Il pittore austriaco – Der österreichische Maler – The Austrian Painter

Le opere dell’arte degenerata sembrano essere prodotte da dilettanti che imbrattano le tele come scolaretti nell’ora di disegno o da persone con tare neurologiche che abbiano perso il controllo motorio delle mani. Quelle rozze ed elementari brutture, secondo la critica, sarebbero opere di altissimi talenti dense di significati impliciti e profondi. Se ami il bello e apprezzi la fatica della creazione artistica ammira i dipinti del pittore austriaco in questa straordinaria personale a lui dedicata.


Questo slideshow richiede JavaScript.


Per permettere di elaborare un giudizio personale sull’arte sarà possibile trovare altre e più complete gallerie, con dipinti dello stesso autore, seguendo questi collegamenti o scrivento il testo “Adolf Hitler Paintings” nella barra di un qualsiasi motore di ricerca.

hitler-library.org

wikiart.org

Nelle accademie d’arte ogni istrione dedito alla distruzione, propria o altrui, è stato (ed è) idoneo ad accedere agli studi superiori per produrre oscenità dirette allo scopo di demolire i valori della cultura europea. Lauree a pieni voti sono state assegnate a deteriori incompetenti, che hanno creato soltanto immondizia, a cui solo la critica compiacente poteva trovare dei significati. Il pittore austriaco, così, nonostante due tentativi, non riuscì a superare le prove per l’ammissione all’Accademia d’Arte di Vienna.

L’arte degenerata è stata (ed è ancora) uno degli strumenti per avvelenare lentamente la società. La pittura e la scultura sono state soppiantate dalle moderne tecnologie multimediali. La virulenta tossicità di queste forme d’arte degenerate, nel mondo contemporaneo, non ha bisogno di essere sottolineata. L’assoluta libertà di espressione dell’artista serve a giustificare l’assenza di talento.

Con questi caroselli d’immagini storiche sarà possibile effettuare una comparazione tra le due forme d’arte e trarne un giudizio esplicativo sulle ragioni della decadenza della civiltà.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

La casa dell'arte tedesca, Monaco - Haus der Kunst, München

La casa dell’arte tedesca, Monaco – Haus der Kunst, München

La “Casa dell’arte tedesca” oggi ospita le espressioni più deteriori dell’insanità mentale tra schizzi di vernice, corpi deformi e ogni altra assurdità creata da artisti improbabili.

Adolf Hitler visita la casa dell'arte tedesca a Monaco

Adolf Hitler visita la casa dell’arte tedesca a Monaco

A completare il quadro della degenerazione un essere di colore è stato preposto a dirigere la “Casa dell’arte tedesca” con un chiaro messaggio politico: sancire la completa l’involuzione della poetica, sottoponendola alla diretta gestione di retaggi fuori contesto.

Okwui Enwezor - Director Haus der Kunst - Munich

Okwui Enwezor – Director Haus der Kunst – Munich

Annunci